Perché il camper offre il servizio migliore

La perdita temporanea o definitiva della propria casa è sempre un dramma emotivo. La sofferenza nasce dal senso di smarrimento dovuto alla perdita di oggetti cari all’adattamento a nuove abitudini. Spesso, queste tematiche si intrecciano con la preoccupazione economica. Vediamo come una SAE Mobile può influire sui sentimenti della famiglia sfollata nei primi momenti.

Vivere temporaneamente in una tenda o in una palestra significa spesso condividere lo spazio con estranei, generando una sensazione di violazione della privacy. La SAE MOBILE consente di vivere esclusivamente con il proprio nucleo familiare, offrendo, in alcuni casi, camper con due stanze per garantire maggiore privacy tra i membri della famiglia.

Le soluzioni temporanee come tende o alberghi impongono abitudini alimentari collettive. La SAE MOBILE consente di conservare le proprie consuetudini e garantire le necessità personali di igiene alimentare e sanitaria.

Il bagno è un luogo intimo e personale. La SAE MOBILE, a differenza di altre forme di alloggio usate nelle emergenze, permette di mantenere anche in questo aspetto le proprie abitudini, evitando di dover condividere lo spazio con altri e rispettando la necessità di privacy.

Anche se danneggiata, la propria casa rimane il luogo dei ricordi e dei beni più cari. La SAE MOBILE, se le autorità lo consentono, può essere posteggiata accanto alla casa degli sfollati, offrendo la possibilità di rimanere vicino alle proprie cose e di provenire atti di sciacallaggio.

Il freddo, il caldo o l’umido incidono pesantemente sulle condizioni fisiche e quindi emotive degli sfollati. A differenza di soluzioni collettive di alloggio, come tende e palestre, le SAE MOBILI sono dotate di riscaldamento e aria condizionata autonomi, garantendo sempre un clima confortevole.

I bambini trovano conforto e divertimento nella SAE MOBILE, trasformandola in un grande gioco, contribuendo a sollevare il morale dei genitori. La vita può trovare un po’ di leggerezza anche nei momenti difficili, come nel celebre film “La Vita è Bella” di Benigni.

i costi del servizio

Camper24 > Comune

Definiamo le basi della collaborazione per una pianificazione efficace.

Download

Camper24 > aziende civil angel

Uniamo le forze con le aziende partner, supportando la comunità.

Download

Camper24 > utilizzatore

Garantiamo trasparenza e regole chiare per una fruizione sicura e senza complicazioni della propria soluzione abitativa di emergenza mobile.

Download

Codice etico

Download

Valorizza la sicurezza e il benessere della tua comunità, attivando il servizio di Soluzioni Abitative di Emergenza Mobili, con la possibilità di avere fino a 100 posti letto sempre a disposizione in caso di emergenza o catastrofe.

Unisciti a noi nel sostegno alle comunità in momenti critici. Scopri come la tua azienda può fare la differenza oggi: diventa un Civil Angel.

CAMPER24

CF & P.IVA: 01069150314