Chi siamo

Abbiamo una missione: innovare, proteggere e costruire un futuro più sicuro per tutti

Storia dell'azienda

Camper24, nasce nel 2012 al seguito del terremoto dell’Emilia come servizio offerto dalla società di noleggio Camper Company di Udine. In quell’occasione si è capito subito che la peculiarità di Camper Company di consegnare a casa il camper si prestava molto bene a dare soccorso agli sfollati in caso di emergenze. I maggiori eventi emergenziali dal 2012 a oggi sono stati una palestra per noi, che operiamo sul campo. Mai avremmo pensato di fornire camper per una emergenza sanitaria come il Covid per fare tamponi al Quirinale e alla Camera dei Deputati, solo per fare un esempio, oppure per una guerra, come quelli usati dalla Protezione Civile per montare il campo per i profughi Ucraini in Slovacchia. Oggi, Camper24 è una società che si occupa di emergenze, quando gli eventi naturali e umani, annientano una delle cose più care: la casa.

Visione e Missione

Camper24 ha compreso prima di altri che una Soluzione Abitativa di Emergenza (i tecnici la chiamano SAE) deve essere mobile. Le nostre SAEM (Soluzioni Abitative di Emergenza Mobili) hanno come punto di forza il fatto che possono arrivare ovunque, velocemente e se serve anche solo per una casa. La missione di Camper24 è fornire ai comuni rifugi di emergenza mobili, SAEM, che contribuisono alla sicurezza e al benessere delle comunità in tutto il territorio nazionale, garantendo posti letto sempre disponibili in caso di calamità o situazioni critiche.

Valori e impegno sociale

I nostri valori di assistenza alla popolazione sono figli della cultura friulana. Noi siamo figli di quelle persone che nel 1976 sono state capaci di rimboccarsi le maniche e ricostruire il Friuli dopo il terremoto.

Il nostro impegno si riflette nei valori fondamentali di: solidarietà, responsabilità e collaborazione. Vogliamo contribuire attivamente alla sicurezza e al benessere delle comunità locali, ponendo sempre al primo posto le persone.

Codice etico

Camper24 si impegna a seguire un codice etico rigoroso, fondato su principi di trasparenza, integrità e responsabilità sociale. Scarica il nostro Codice Etico per comprendere gli standard che guidano la nostra condotta e come ci impegniamo a garantire un servizio socialmente responsabile.

Priorità di consegnare in emergenza

Riconosciamo che in situazioni di eccezionale gravità, la consegna dei camper, SAEM, deve seguire criteri di priorità. In caso di avversità multiple in diverse località, garantiamo che i mezzi saranno destinati dove è più urgente e necessario, basandoci su un approccio equo e mirato a massimizzare l’impatto positivo sulle comunità colpite.

Scopri come Camper24 può supportare il tuo comune in situazioni di emergenza, fornendo fino a 100 posti letti sempre disponibili con le nostre innovative Soluzioni Abitative di Emergenza Mobili (SAEM)

Chiedi informazioni per contribuire attivamente al benessere delle comunità in cui operiamo.

Chiedi informazioni per contribuire attivamente al benessere delle comunità in cui operiamo.

CAMPER24

CF & P.IVA: 01069150314

Contatti